TAGLIO LASER LEGNO

Il taglio laser del legno è probabilmente quello più richiesto dalla maggior parte delle persone.

Il legno è un materiale particolarmente propenso ad essere tagliato e inciso al laser grazie alle sue qualità uniche. Oltre alla bellezza estetica , l’impermeabilità e la leggerezza, il legno è un materiale flessibile e allo stesso tempo resistente.

Sono proprio queste le caratteristiche più apprezzate da costruttori, designer, artisti e artigiani.

CARATTERISTICHE TAGLIO E INCISIONE LASER LEGNO

Grazie a un laser potente e preciso che può tagliare fino a 15 mm di spessore, il taglio laser e l’incisione del legno risulta estremamente preciso e permette di eseguire curve e disegni.

Il laser permette quindi di realizzare qualunque tipo di decorazione. Il legno tagliato al laser è caratterizzato da una bruciatura marrone/nerastra che si forma sullo spessore del materiale.

Le finiture sono perfette senza dover eseguire alcun lavoro in post produzione. L’incisione laser sul legno consente di creare immagini sull’oggettoIl laser emette un grado di calore abbastanza elevato da polverizzare il materiale, creando così delle cavità che formano l’immagine finale.  

Scopri quali sono i migliori materiali per il taglio laser!

MAGGIORI UTILIZZI TAGLIO LASER LEGNO

Il legno tagliato a laser ha numerosi utilizzi. Può essere utilizzato per realizzare decorazioni per locali ed eventi, per creare gadget e accessori personalizzati o per creare scritte e insegne.

Il laser ti permette di incidere su legno scritte, disegni e fotografie per arredare la tua casa o il tuo locale.

CONTATTACI

Hai bisogno di maggiori informazioni? Siamo a disposizione per offrirti un preventivo gratuito e per fornirti qualsiasi informazione riguardante la tecnologia del taglio laser e i materiali che utilizziamo.

Rivolgiti a noi di Laserò per il taglio e l’incisione laser di materiali di qualunque tipo.